1 0

da: Us Livorno 1915

post icon

Ros per Livorno-Benevento

Livorno - Sarà l'arbitro Riccardo Ros della sezione di Pordenone a dirigere l'incontro tra Livorno e Benevento, valido per la 16a giornata di campionato (coadiuvato da Di Gioia e Robilotta, IV uomo Gariglio).
Quattro i precedenti con quest'arbitro, una vittoria e tre pareggio, l'ultimo dei quali in occasione della trasferta di Cosenza di quest'anno per 1-1.

Designazioni 16^ giornata Serie B

da: Us Livorno 1915

post icon

Sacchi per Spezia-Livorno

Livorno - Sarà l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere l'incontro tra Spezia e Livorno, valido per la 15a giornata di campionato (coadiuvato da Marchi e Capaldo, IV uomo Baroni).
Sei i precedenti con quest'arbitro, dove ha collezionato 2 sconfitte, un pareggio e tre vittorie, l'ultima delle quali proprio in occasione del derby con il Pisa. Di seguito le statistiche complete con Sacchi e le altre designazioni arbitrali.

Designazioni 15^ giornata Serie B

da: Us Livorno 1915

post icon

Livorno cade in casa con il Trapani, 1-2

Livorno – E' finita come non doveva finire, con il Livorno sconfitto in casa, il morale a pezzi, e l'ultimo posto in classifica in coabitazione con i siciliani che hanno appena espugnato il Picchi.
Il nuovo modulo con il centrocampo a tre, probabilmente non ha dato le risposte che Breda si attendeva. La squadra è stata anche in parte sfortunata, poiché ha trovato sulla sua strada un Carnesecchi in ottima forma, sulle pericolose conclusioni a rete prima di Raicevic e poi diMarsura.
Ma gli sbandamenti difensivi che hanno portato la doppietta di Pettinari, la prima al 35', la seconda sul gong finale del primo tempo, non si confanno ad una squadra che lotta per salvarsi.
Pensare che Mazzeo aveva riaperto le speranze, appena entrato in campo al posto di Viviani, con un eurogol, ma è stato un fuoco di paglia.
La confusione tra i reparti e l'imprecisione degli attaccanti, hanno consentito alla squadra ospite di portare a casa tre punti, per loro davvero insperati.

Tabellino Livorno-Trapani

da: Us Livorno 1915

post icon

Abbattista per Livorno-Trapani

Livorno - Sarà l'arbitro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta a dirigere l'incontro tra Livorno e Trapani, valido per la 13a giornata di campionato (coadiuvato da Muto e Palermo, IV uomo Marchetti).
Quattro i precedenti con quest'arbitro, dove il Livorno ha collezionato 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria, quest'ultima proprio la stagione scorsa, nella lotta per la salvezza contro il Carpi per 1-0 (Giannetti). Di seguito le statistiche complete con Abbattista e le altre designazioni arbitrali.

Designazioni 13^ giornata Serie B

da: Us Livorno 1915

post icon

Camplone per Venezia-Livorno

Livorno - Sarà l'arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara a dirigere l'incontro tra Venezia e Livorno, Valido per la 12a giornata di campionato (coadiuvato da Scatragli e Berti, IV uomo Cosso).
Un solo precedente con Camplone, in occasione della vittoriosa trasferta a Cuneo (0-4), nell'ultimo campionato di Serie C della stagione 2017/18. Di seguito le statistiche complete con Marini e le altre designazioni arbitrali.

Designazioni 12^ giornata Serie B

da: Us Livorno 1915

post icon

Giudice Sportivo, Livorno 1.500€ di Multa

Milano - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia dopo la 11^ giornata di Serie B.
La società Livorno calcio è stata multata di 1.500€ "... per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; ... ".
Entrato in diffida il capitano Luci, dopo l'ultima ammonizione ricevuta

Classifica Multe Serie B 2019/20

da: Us Livorno 1915

post icon

Livorno-Juve Stabia 2-1, la gioia arriva con i titoli di coda

Livorno – Partita da sconsigliare ai deboli di cuore, risolta da un gran gol di Marras al 5' dei 6' minuti di recupero indicati dall'arbitro.
Eh, stavolta no, la zona Cesarini non è fatale per il Livorno che è riuscito a rimendiare una partita, equilibrata nel primo tempo (un palo per parte), ma giocata ad una porta sola nel secondo.
Ha saputo reagire all'infortunio di Zima, che al 47' su tiro dalla bandierina, mette la palla nella propria porta. Ma il Livorno non si è scomposto, schiacciando gli avversari nella propria metà campo, con continue incursioni sulla sinistra di Marsura e sulla destra di Del Prato.

Dopo dieci minuti il meritato pareggio, da fuori area, Agazzi trova con un bel tiro al volo l'angolino giusto per la rete del pareggio.
Nei minuti successivi, la porta dello Juve Stabia sembrava stregata. Le innumerevoli conclusioni amaranto (saranno ben 25, i tiri finali), a volte non raggiungevano il bersaglio per l'imprecisione degli attaccanti, a volte venivano respinti dalla difesa (vedi Tonucci che s'immola per deviare un tiro di Raicevic), le rimanenti erano respinte dal portiere Russo, stasera in serata di grazia.
L'epilogo al 95', quando Marsura viene steso da Ricci, conquistando una punizione a mo' di calcio d'angolo corto, la palla giunge a Marras appostato libero fuori area, che ha il tempo di stoppare il pallone e infilare il portiere Russo, con un tiro a fil di palo. Il boato del pubblico e la gioia della corsa liberatoria verso il centrocampo del calciatore rappresentano il giusto finale di questa partita vittoriosa.

Tabellino Livorno-Juve Stabia

da: Us Livorno 1915

post icon

Giudice Sportivo, le decisioni della 10a giornata

Milano - Sono state pubblicate le principali decisioni del Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia dopo la 9^ giornata di Serie B.
Il magazziniere del Livorno, allontanato dalla panchina, in occasione della partita con il Cittadella, è stato squalificato per due giornate "... per avere, al 12° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale indirizzando al Direttore di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. ... ".
Confermata la squalifica di Mallamo (Juve Stabia), prossimo avversario degli amaranto, per una giornata. Multe per Juve Stabia, Benevento e Cosenza.

Classifica Multe Serie B 2019/20

da: Us Livorno 1915

post icon

Marini per Livorno-Juve Stabia

Livorno - Sarà l'arbitro Valerio Marini della sezione di Roma a dirigere l'incontro tra Livorno e Juve Stabia, della 11a giornata di campionato (coadiuvato da Sechi e Saccenti, IV uomo Marcenaro).
Cinque i precedenti con quest'arbitro, tre sconfitte un pareggio e una vittoria. Quest'ultima ottenuta la stagione scorsa in casa contro il Benevento per 2-0. L'ultima sua direzione, quest'anno in occasione della sconfitta interna contro il Perugia, Di seguito le statistiche complete con Marini e le altre designazioni arbitrali.

Designazioni 11^ giornata Serie B

da: Us Livorno 1915

post icon

Minelli per Cittadella-Livorno

Livorno - Sarà l'arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese a dirigere l'incontro tra Cittadella e Livorno, della 10a giornata di campionato (coadiuvato da Rossi M. e Avalos, IV uomo Colombo).
Quattro i precedenti con quest'arbitro, due sconfitte un pareggio e una vittoria. Quest'ultima ottenuta la stagione scorsa in casa contro il Benevento per 2-0. Di seguito le altre designazioni e le statistiche complete con Minelli.

Designazioni 10^ giornata Serie B