1 0

da: Us Livorno 1915

post icon

LND Toscana, proroga sospensione

LND Toscana Livorno - La LND Toscana, con il comunicato n. 48 del 18.01.2022, ha prorogato la sospensione dei campionati dilettanti in Toscana di due settima
Di seguito uno stralcio delle indicazioni apparse:
[...] Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana L.N.D. nella riunione tenutasi in data odierna ha deciso che i campionati ufficiali riprenderanno nel fine settimana del 12-13 febbraio p.v. con le gare che erano in programma nel fine settimana 8-9 gennaio 2022. [...]

[...] DISPONE
in via prudenziale e precauzionale, di prorogare lo slittamento, deliberato in data 30/12/2021, delle giornate di gara dei campionati dilettanti e giovanili maschile e femminile, sia a livello regionale che provinciale, in programma nei seguenti fine settimana: 29-30/1/2022 - 5-6/2/22 (anche quelle in programma nei giorni di venerdì 28/1/2022 e 4/2/2022 per quanto riguarda i Campionati di Calcio a Cinque). I campionati, pertanto, riprenderanno regolarmente nel fine settimana 12-13/2/2022 (e l’11/2 per il Calcio a Cinque), ripartendo con le giornate di gara che avrebbero dovuto svolgersi nel fine settimana 8-9/1/2022 (e il 7/2 per il Calcio a Cinque), cioè al momento dello slittamento iniziale.
Si specifica che tale slittamento non è riferito
a) all’attività di allenamento e preparazione, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi;
b) allo svolgimento della Coppa Italia Serie C1 maschile e Serie C femminile Calcio a Cinque.
[...]


da: Us Livorno 1915

post icon

LND Toscana, sospensione campionati dilettanti

LND ToscanaLivorno - La LND Toscana, con il suo comunicato di fine anno, ha comunicato la sospensione di tutti i campionati dilettanti regionali e provinciali, calcio a cinque compreso, in via precauzionale per misure anti-covid. Di seguito uno stralcio delle indicazioni apparse con il comunicato n. 45 del 20.12.2021:
[...]                                  DISPONE

in via cautelativa e precauzionale, lo slittamento esclusivamente delle gare dei campionati dilettanti e giovanili maschile e femminile, sia a livello regionale che provinciale, in programma nei seguenti fine settimana: 8-9/1/22 15-16/1/2022 22-23/1/2022 (anche quelle in programma nei giorni di venerdì 7-14-21 gennaio p.v. per quanto riguarda i Campionati di Calcio a Cinque, poiché giorno in cui vengono svolte il maggior numero di gare di ogni giornata delle varie categorie).

da: Us Livorno 1915

post icon

Calciomercato, Luci a Livorno

Andrea LuciLivorno - Era già nell'aria, mancava solo l'ufficialità, ma ora è notizia certa che, Andrea Luci, abbia rescisso il contratto con la Carrarese per tornare a vestire la maglia amaranto.
L'amore per la maglia, da parte del capitano, ha permesso la realizzazione di questo sogno per tutti i tifosi amaranto, quello di avere tra le proprie fila un altro fuoriclasse.
Un ulteriore pezzo pregiato va quindi a comporre il mosaico di questa squadra, per accelerare un processo di ricostruzione ormai irreversibile, e per tornare quanto prima, ai gloriosi fasti sportivi.

da: Us Livorno 1915

post icon

Giudice Sportivo, una giornata a Gargiulo e Gelsi

Giudice SportivoLivorno - E' uscito il comunicato ufficiale numero 43, della regione Toscana, in cui si conferma la squalifica, sia di Gargiulo, espulso nell'incontro contro il Castelfiorentino, sia di Gelsi, che era in diffida ed è stato ammonito. Rimane in diffida, attualmente, solo Giampà.
Il Livorno dovrà fare a meno, pertanto, nella prossima trasferta di Fucecchio, di questi due titolari, ma potrà beneficiare del rientro di Vantaggiato dalla squalifica di inizio campionato.
Il Giudice Sportivo, ha inoltre appiedato per due turni, Gianluca Morelli, attaccante del Fucecchio, prossimo avversario del Livorno.

da: Us Livorno 1915

post icon

Recuperata la 12a giornata

Livorno – Nella giornata di mercoledì 22 dicemebre, si sono disputati gli incontri rimasti in sospeso, per impraticabilità del campo, nella penultima giornata del campionato di andata. Il Certaldo ha espugnato il campo del Fucecchio per 1-0, e il Cuoiopelli ha vinto fuori casa a Castelfiorentino per 1-0, accorciando la distanza dalla capolista Livorno a due sole lunghezze.
Discorso diverso invece per la vittoria, sempre esterna del San Miniato Basso, per 0-3, contro il Tuttocuoio; questa volta è stato il giudice sportivo ad assegnare tale punteggio a tavolino, con la seguente motivazione:
[...] " la gara non è stata disputata poiché nonostante il terreno di gioco fosse praticabile, nessuna linea risultava visibile. " [...] " che la gara non è stata disputata per causa di forza maggiore di rilevanza eccezionale, ma per la responsabilità oggettiva della società ospitante che, nonostante la disponibilità mostrata nei confronti del direttore di gara, non si può dire che si sia adeguatamente organizzata ed adoperata, preventivamente e fattivamente, con ogni mezzo necessario ed idoneo finalizzato a consentire una sufficiente segnatura delle linee del terreno di giuoco, superando l'obiettiva, ma non insuperabile difficoltà connessa alla situazione meteorologica di quella giornata [...] "

Classifica Campionato Eccellenza Girone B

da: Us Livorno 1915

post icon

Bassetti per Livorno – Tuttocuoio

Livorno - Sarà l'arbitro Tommaso Bassetti della sezione di Lucca a dirigere l'incontro contro il Tuttocuoio, ultima giornata del girone di andata, e del 2021 per il Livorno.
Gli assistenti saranno Tommaso Cardini e Silvia Scipione entrambi della sezione di Firenze.

Arbitri 13a giornata

da: Us Livorno 1915

post icon

Leoni per Livorno-Colligiana

Livorno - Sarà l'arbitro Federico Leoni della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Luca Perlamagna di Carrara e Domenico De Stefano di Empoli, a dirigere l'incontro tra Livorno e Colligiana, allo stadio comunale "A. Picchi", a Livorno, alle 17:00 di domenica 5 dicembre. 

Arbitri 11a giornata

da: Us Livorno 1915

post icon

Giudice Sportivo, ridotta la squalifica a Vantaggiato

Giudice SportivoLivorno - E' uscito oggi il comunicato ufficiale della ragione Toscana, in cui si riduce la squalifica sia a Protti sia a Vantaggiato, di seguito lo stralcio del comunicato:  [...] La Corte Sportiva d'Appello Territoriale accoglie il reclamo e riduce l’inibizione comminata al dirigente Protti Igor fino al 19 dicembre 2021 (anziché fino al 4 febbraio 2022) e la squalifica del calciatore Vantaggiato Daniele fino al 4 gennaio 2022 (anziché fino al 4 marzo 2022) disponendo la restituzione della relativa tassa. [...]

da: Us Livorno 1915

post icon

Barbetti per Atletico Piombino – Livorno

Livorno - Sarà l'arbitro Flavio Barbetti della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Arli Veli di Pisa e Roberto Lembo del Valdarno, a dirigere l'incontro tra Atletico Piombino e Livorno, allo stadio comunale "La Magona d'Italia", a Piombino,alle 14:30 di domenica 28 novembre. 

Arbitri 10a giornata

da: Us Livorno 1915

post icon

Il Cuoiopelli aggancia il Livorno in vetta

Livorno - Si è conclusa la 9a giornata, e la squadra di Santa Croce, imponendosi in casa per 2-1 contro la Colligiana, raggiunge in testa alla classifica il Livorno con 17 punti.
Mentre il Perignano, che segue il Livorno a 2 lunghezze, non è riuscito a compiere il sorpasso, trovando la prima sconfitta in campionato, in casa contro il Tuttocuoio per 4-2.
La squadra amaranto è attesa domenica a Piombino, fanalino di coda, per vedere di mantenere la testa della classifica e cancellare la brutta sconfitta interna patita contro il San Miniato Basso.

Classifica Campionato Eccellenza Girone B