Vita da cani & C. Niki Bau Bau

I cani eroi raccontati da Raidue

Docu-fiction sui cani coraggio

1234470_296876613788066_144688890_nTutti i cani sono amici dell’uomo, ma alcuni sono addirittura degli eroi, in grado di aiutare le persone e migliorare le loro vite. Una docu-fiction dal titolo “Cani Eroi “  ( pagina facebook con tutte le notzie )che Rai2 propone dal 25 marzo, tutti i sabati alle 10.15, per far entrare nelle case di tutti gli italiani questa certezza.
Il programma si fa portavoce dei valori del Progetto Trainer® Cani Eroi, che si impegna costantemente a valorizzare il lavoro, la dedizione e le imprese che vedono protagonisti cani e conduttori delle Associazioni di Volontariato di tutta Italia.
Scopo della trasmissione è quello di sottolineare le capacità di questi cani, mettere in evidenza il rapporto che si viene a creare all’interno di una unità cinofila, toccando le corde emotive del telespettatore, ma soprattutto esaltare il gesto eroico dell’animale, sia quest’ultimo un salvataggio incredibile o una costante terapia.
Dieci puntate in cui Roberto Gasbarri, esperto educatore cinofilo, e Federico Coccia, medico veterinario, a bordo di un’unità mobile, gireranno l’Italia, visitando alcuni dei suoi scorci più caratteristici, a caccia di storie vere da documentare, e racconteranno le storie dei cani che hanno salvato vite umane in varie situazioni: dai dispersi nei boschi, a sciatori travolti da valanga, ai bagnanti che rischiavano di morire annegati, ma anche di cuccioli in grado di aiutare malati di diabete, di assistere non vedenti o interagire con i carcerati.

Nella puntata di sabato 8 aprile, si racconterà la storia di Red, Anna e dei cani allerta, addestrati per aiutare i malati di diabete a prevenire le crisi ipo e iperglicemiche. E sarà una puntata da non perdere!

  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter